La nostra Associazione organizza periodicamente eventi informativi o di beneficenza. In entrambi i casi, la tua presenza sarà molto gradita!
Intelligenza Artificiale, Salute, Innovazione e Benessere
Chi meglio di un paziente oncoematologico può aiutare un paziente oncoematologico?
Giornata mondiale delle Leucemie Ph+
Assemblea ordinaria Soci Bianco Airone a.p.s.
Il 5 ottobre u.s. presso la sala Convegni dell’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto si è svolta una conferenza stampa durante la quale l’Associazione Bianco Airone ha consegnato all’ospedale un apparato Scalp Cooler
In occasione della giornata mondiale delle Leucemie Ph+ un'occasione per dedicare una mattinata a voi stessi con il team di esperti.
Il giorno 24 settembre u.s. si è svolto, presso la sala “Rita Montalcini” dell’ospedale Sant’Eugenio, un incontro organizzato dall’UOC di Ematologia dell’ospedale e dall’Associazione Bianco Airone per ricordare la giornata mondiale delle leucemie Ph+
Il 24 ottobre u.s. si è svolto presso il centro Salsedine un torneo di Burraco finalizzato a finanziare le iniziative dell’associazione Bianco Airone
La ripresa delle attività associative IN PRESENZA con questo evento rivolto principalmente agli anziani ma anche a tutti noi, pazienti e familiari a cui l’isolamento dovuta alla pandemia ha colorato di grigio l'esistenza.
Il giorno 18 u.s. presso il Centro Congressi SALSEDINE di Fiumicino si è svolto, organizzato dall’Associazione Bianco Airone e patrocinato dal comune di Fiumicino, assessorato alle politiche Sociali, il convegno “MAI SOLI” dedicato alla sensibilizzazione del problema della solitudine che spesso affligge le persone anziane.
Dopo il sacco dei Lanzichenecchi il salone di Ematologia ricomincia ad assumere il suo aspetto originale.
L'ASL Roma 2 ha istituito un fondo di sostegno economico per i pazienti oncologici.
Aiutaci con la tua donazione a donare serenità ai malati che assistiamo (e alle loro famiglie) .
INVITO GRATUITO AL LIVE WEBINAR
Taxi gratis per gli ultra ottantenni soli che devono raggiungere i centri di vaccinazione
In questo momento difficile, un piccolo sostegno per chi si sente abbandonato dalle istituzioni.
La società farmaceutica ROCHE ha messo a disposizione dei pazienti del Reparto di Ematologia del Sant’Eugenio un servizio di accompagnamento e di ritiro medicinali completamente gratuito.
A causa dell’emergenza Corona Virus si potrebbero verificare dei disservizi nello svolgimento delle terapie e nella disponibilità di medicinali. Eventuali disservizi riscontrati possono essere segnalati all’Associazione che provvederà ad interessare le istituzioni preposte.
Nell’ambito delle azioni tese a contrastare il Corona Virus l’ospedale Sant’Eugenio è stato coinvolto in prima linea per l’istituzione di un’area adibita all’assistenza COVID con la creazione di posti letto di Terapia Intensiva e di ricovero ordinario multidisciplinare. QUESTA PAGINA VIENE AGGIORNATA IN TEMPO REALE CON LE NOTIZIE PERVENUTE
Nel corso del seminario gli specialisti ematologi presenteranno il quadro generale attuale del trattamento della patologia e le nuove terapie in sperimentazione.
L'azienda Pharmacare mette a disposizione i suoi medici per chiarire ansie e dubbi sul coronavirus.
L'Ass. Moby Dick fornisce supporto psicologico gratuito per personale sanitario e malati.
Partecipa a questa indagine che aiuterà a comprendere meglio come le persone affette da malattie ematologiche vivono il loro percorso diagnostico terapeutico durante la pandemia Covid-19
Lunedì 16 dicembre nella sala Aniene della Regione Lazio a Roma si è tenuto un tavolo Regionale di Confronto. Il tema erano le Innovazioni in corso in campo onco-ematologico e, nello specifico, le nuove opportunità terapeutiche nel caso di Leucemia linfatica cronica. In rappresentanza dell’associazione ha partecipato la direttrice della sede di Fiumicino, dott.ssa Anna Cau.
Una collaborazione per portare un po' di dolcezza ai malati in ospedale
Inaugurazione della sede regionale di Fiumicino
Il 16 novembre u.s. si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Fiumicino l’incontro informativo organizzato dall’ assessore alle politiche sociali Dott.ssa Anna Maria Anselmi per presentare alla comunità l’Associazione Bianco Airone.
In occasione della giornata mondiale delle leucemie, un'occasione per informars, incontrarsi...e fare un aperitivo insieme.
Alcune considerazioni (e le foto!) sull'evento tenutosi sabato 21 settembre
A PRANZO CON LE FRECCE TRICOLORI al Circolo Ufficiali dell’Aeroporto di Pratica di Mare
Domenica 16 giugno i soci e gli amici dell’Associazione Bianco Airone si sono riuniti presso l’aeroporto di Pratica di Mare per condividere momenti di socializzazione con i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale e con l Club Fiat 500
Vivere bene malgrado.... gli ematologi.
Lo staff di Bianco Airone augura a tutti voi una felice e serena Pasqua!
Sostenete la raccolta fondi per aiutare Bianco Airone nella sua missione di sostegno ai malati onco-ematologici.
Domenica 17 marzo alla presenza delle autorità locali e dei vertici dell’associazione Bianco Airone è stata inaugurata la sede della sezione di San Benedetto del Tronto
La musica è il cibo per l'anima, sostiene la responsabile dell'associazione Bianco Airone Pazienti Onlus. Il concertino delle volontarie, quest'anno, si è svolto nella cappellina dell'ospedale civile Madonna del Soccorso. Si sono alternate canzoni natalizie, ma anche canzoni per la pace e canzoni sull'amore.
La concessionaria EMILCAR, una delle più grandi della città, ha fatto dono di un auto all'associazione B.A., affinchè si potesse avviare il servizio dei trasporti ai pazienti oncologici, che hanno bisogno, per svariati motivi, di essere accompagnati ad effettuare le varie prestazioni sanitarie.
La sera del 23 novembre presso il Circolo Ufficiali dell’Aeroporto di Pratica di Mare si è tenuta l’annuale cena dell’Associazione Bianco Airone pazienti onlus.
A CENA CON NOI - Al Circolo Ufficiali dell’Aeroporto di Pratica di Mare Il 23 novembre 2018 alle ore 20.00
Come tutti gli anni, ormai è diventata consuetudine per i volontari, allestire il presepe nell'atrio dell'ospedale civile Madonna del Soccorso
Il Presidente ed il Segretario Nazionale dell’associazione si sono recati presso la sede regionale di San Benedetto del Tronto per un incontro con il Presidente ed i volontari.
Gli atleti del Gruppo Sportivo Bancari Romani correranno la prossima edizione della Maratona di New York indossando la maglietta con il logo dell’Associazione Bianco Airone nell’ambito della raccolta fondi per donare attrezzature fitness per i degenti del Reparto di Ematologia dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma
Nicola De Palo condivide con noi la sua esperienza alla maratona di New York. Perchè una diagnosi non deve essere la fine dei nostri sogni.
Stasera 20 ottobre sul canale 89 VERA TV sarà trasmessa un'intervista alla direttrice della sede di San Benedetto del Tronto, Ornella Vallesi. Verrà replicata domenica 21 ottobre alle ore 14.30
Inaugurazione della mostra fotografica “La Resilienza” presso il salone di Ematologia dell’ospedale Sant’Eugenio. Il progetto, nato da un’idea della fotografa Anna Galante, ha come obiettivo di fornire ai pazienti, colpiti nel fisico e spesso più nello spirito, un sostegno, una speranza ed una luce nel prosieguo della loro vita.
Presso l'aula Grilli dell'Ospedale S. Eugenio in Roma terrà il congresso Open Day nella LMC e LLA Ph+ "Insieme si Può". L’evento rivolto tutto ai pazienti offre, oltre a delle interessanti relazioni tenute da medici specialisti del settore e stand di supporto ai pazienti (e non solo) , ampio spazio ai pazienti che hanno raccontato le loro storie di cura.
Si comunica convocazione dell'assembla del consiglio direttivo del giorno martedì 18 settembre 2018.
L' Associazione Bianco Airone con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto propone uno spettacolo di beneficenza per una raccolta fondi che sostenga lo sportello di ascolto all'interno dell'ospedale "Madonna del Soccorso"che da 5 anni migliora la qualità di vita delle persone afflitte da patologie oncologiche e dei loro familiari.
Il 20 e 21 Dicembre i soci dell'Associazione augureranno un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo a tutti i pazienti, familiari e personale ospedaliero presente nel Salone. Vi aspettiamo con spirito natalizio
Continuano le lezioni di cucina presso la scuola di Anna Moroni
Lezioni di cucina presso la scuola di Anna Moroni
La nostra associazione vive sul lavoro dei Volontari e sulla Vostra generosità. Quando andate dal commercialista pensateci.
Cena spettacolo presso il Parco dei Principi di Grottammare organizzata dalla ABAPO di San Benedetto del Tronto
Introduzione
Bonifico bancario
Dona il tuo 5x1000
PayPal