Il Presidente e il Segretario BA incontrano i volontari di San Benedetto

mercoledì 7 novembre 2018

San Benedetto del Tronto

Il Presidente ed il Segretario Nazionale dell’associazione si sono recati presso la sede regionale di San Benedetto del Tronto per un incontro con il Presidente ed i volontari.

Il Presidente e il Segretario BA incontrano i volontari di San Benedetto
Il Presidente e il Segretario BA incontrano i volontari di San Benedetto

La sede regionale di San Benedetto del Tronto opera da anni presso il locale ospedale della Madonna della salute svolgendo la sua opera principalmente con uno Sportello di Ascolto (sostegno psicologico a pazienti e familiari) ed uno Sportello del Paziente (supporto nel riconoscimento dei diritti dei malati) e svolgendo anche opera di conforto morale tramite piccoli eventi in occasione delle festività o grandi eventi (Incontro con Mogol) per sostenere materialmente e moralmente i pazienti.

Grazie alla passione e abnegazione che il locale responsabile, la Sig.ra Ornella Vallesi, profonde nella sua opera l’associazione ha acquisito stima e fiducia sia  presso i pazienti che presso le istituzioni sanitarie locali. In occasione della sospensione delle attività di una locale associazione ci è stato richiesto di subentrare nello svolgimento di alcuni servizi di notevole importanza per la comunità locale. 

In tale occasione è stato perciò organizzato questo incontro per permettere di confrontarsi e valutare come organizzare e ottimizzare le prestazioni dei volontari.
L’incontro si è svolto in modo conviviale ed ha impressionato notevolmente lo spirito che anima tutti i volontari, persone di tutte le età, con lavoro, famiglie ed
anche problemi personali che però riescono a trovare il tempo per dedicarsi e sostenere coloro che hanno bisogno non solo di un sostegno morale ma anche materiale. 

Quale Presidente dell’associazione sono rimasto molto toccato dallo spirito di altruismo e dedizione riscontrato per cui rivolgo a tutti i volontari a nome mio, dell’associazione e specialmente dei pazienti un grazie dal più profondo del cuore. Infine un grande grazie ad Ornella, anima e promotrice di tutte le attività, ed
un benvenuto caloroso a Paola che sono sicuro che in tandem svilupperanno tante valide attività.

Giuseppe Ferlito

Aiutaci a fare di più

  • Bonifico bancario

  • Dona il tuo 5x1000

  • PayPal