Bianco Airone alla Maratona di New York

domenica 4 novembre 2018

New York

Gli atleti del Gruppo Sportivo Bancari Romani correranno la prossima edizione della Maratona di New York indossando la maglietta con il logo dell’Associazione Bianco Airone nell’ambito della raccolta fondi per donare attrezzature fitness per i degenti del Reparto di Ematologia dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma

Bianco Airone alla Maratona di New York
Bianco Airone alla Maratona di New York

L’acquisizione di attrezzature fitness per i degenti del Reparto di Ematologia è stata rappresentata dal personale medico in quanto un'attività fisica, se pur minima, è necessaria per integrare e rendere più efficaci le terapie in corso, ed è opportuna per migliorare il morale dei pazienti.

 

In quest’ambito Nicola, una grande passione per la corsa e per la sua famiglia scopre un giorno di essere pure lui parte della famiglia di pazienti del Sant’Eugenio. 
Non si abbatte e grazie ai medici, alla famiglia ed alla corsa ha ripreso in mano la sua vita raggiungendo con forza e determinazione tanti traguardi sportivi e non.
Questo non gli impedisce di vedere che molti pazienti ricoverati nel Reparto non hanno la possibilità di fare anche una semplice corsa al parco o una minima attività fisica e questo influisce negativamente sia sul loro fisico che sul loro morale. 

Perciò insieme alla dott.ssa E. Abruzzese ed all’Associazione Bianco Airone ha pensato di attivare una raccolta fondi per dotare il Reparto di attrezzature sportive (tapis roulant, cyclette, pesi, panche, attrezzature riabilitative etc) in modo da aiutare i pazienti ad una ripresa fisica ed anche morale nei difficili periodi del ricovero.

 

Per sponsorizzare maggiormente l’iniziativa ha deciso, sostenuto dalla sua associazione sportiva di partecipare alla Maratona di New York indossando la maglia con il logo Bianco Airone 

Perciò cari amici tifiamo per Nicola, per il Gruppo Sportivo Bancari Romani ma soprattutto per i pazienti del Reparto Ematologico del Sant’Eugenio attraverso una donazione da versare a questo indirizzo (Rete del Dono).

 

Aiutaci a fare di più

  • Bonifico bancario

  • Dona il tuo 5x1000

  • PayPal