Inaugurazione sede associativa di San Benedetto del Tronto

Pubblicata domenica 24 marzo 2019

Domenica 17 marzo alla presenza delle autorità locali e dei vertici dell’associazione Bianco Airone è stata inaugurata la sede della sezione di San Benedetto del Tronto

Inaugurazione sede associativa di San Benedetto del Tronto
Inaugurazione sede associativa di San Benedetto del Tronto

Domenica 17 marzo a San Benedetto del Tronto in via Toti 45 si è svolta una breve ma significativa cerimonia per l’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione Bianco Airone. L’associazione da anni opera presso l’ospedale della Madonna del Soccorso ed ha acquisito un valore morale e tangibile presso la comunità da essersi integrata pienamente nel locale tessuto umanitario rappresentando un faro di riferimento per tutti coloro che necessitano di  un sostegno morale e fisico.

Il taglio del nastro è stato effettuato dal Sindaco della comunità, dott. Pasqualino Piunti, accompagnato dall’assessore alle politiche sociali, dott.ssa Emanuela Carboni, ed alla presenza dei vertici dell’associazione, il Presidente, Gen. Giuseppe Ferlito, il Vice-Presidente dott. Dario Ragusa ed il Segretario nazionale dott. Rodolfo Valentini.

Era altresì presente l’artefice principale della presenza attiva d efficace dell’associazione, la Direttrice della sede regionale Ornella Vallesi, deus ex macchina nello svolgimento di tutte le attività di sostegno che, grazie a Lei, sono sempre più richieste e svolte in maniera professionale ed umana. 

Come Presidente  dell’associazione mi compiaccio di ribadire il mio grazie e quello di tutti i pazienti che richiedono la nostra assistenza ad  Ornella ed a tutti i volontari di San Benedetto che con passione, umanità e sacrificio dedicano parte del loro tempo a coloro che ne hanno  bisogno. 

La scelta del 17 marzo ha avuto un significato particolare in quanto coincidente con la Festa dell’Unità d’Italia ed in tal senso si è voluto ribadire l’importanza  dell’unità intesa non solo come unione di gente ma come unità di intenti e di spirito tra esseri senzienti. La sede sarà un punto di riferimento e di coordinamento per continuare a dar supporto psicologico, amministrativo e assistenziale. 

Buona fortuna e grazie a tutti coloro che ci aiutano materialmente e moralmente a svolgere il nostro operato. 

Giuseppe Ferlito

Aiutaci a fare di più

  • Bonifico bancario

  • Dona il tuo 5x1000

  • PayPal