Pubblicata mercoledì 18 settembre 2024
Intelligenza Artificiale, Salute, Innovazione e Benessere
Ci siamo! Come ogni anno il 21 settembre si celebra la Giornata mondiale delle leucemie Ph+, in questa occasione la nostra associazione organizza la giornata medici-pazienti, appuntamento consolidato con lo scopo non solo per fornirci informazioni sui progressi della ricerca scientifica, ma anche per scambiarci esperienze e/o successi nelle terapie.
Questo anno presso l’aula Montalcini dell’Ospedale Sant’Eugenio dalle 9 alle 14 , la giornata si articolerà intorno ai temi dell’intelligenza artificiale in rapporto alla salute, e dell’innovazione e benessere.
Ad introdurre gli argomenti della giornata le dottoresse Elisabetta Abruzzese, Malgorzata Trawinska e Carla Mazzone che faranno il punto sulle Leucemie Ph+ e daranno la parola ai vari medici e professionisti coinvolti a vario titolo nelle diverse discipline sul tema. In che modo l’intelligenza artificiale può essere utile alla Medicina? Oppure: può la Medicina rigenerativa essere d’aiuto nella cura delle leucemie? E ancora: come migliorare la conoscenza e l’informazione per noi pazienti sullo sviluppo e ricerca dei farmaci? Le esperienze dei pazienti possono essere utili alla ricerca per la cura e il benessere? A queste ed altre domande risponderanno gli esperti. Ci faranno capire qualcosa in più della nostra malattia per poter raggiungere quel grado di consapevolezza indispensabile per la nostra salute, poichè solo l’informazione e la conoscenza, lo scambio di esperienze, ci permette di essere soggetti attivi nel nostro processo di cura per la guarigione.
Vi aspettiamo alle 8.45 per l’accettazione!
Bonifico bancario
Dona il tuo 5x1000
PayPal