Sabato 15 Giugno la nostra associazione ha finalmente concretizzato un’ idea che da tempo ci frullava nella testa: Imparare a prenderci cura della nostra PELLE.
L’evento “Skin Care” si è tenuto presso il salone di Ematologia dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma. L’iniziativa era rivolta a tutti i pazienti affetti da patologie onco-ematologiche e ai loro familiari.
Il numero massimo dei partecipanti era limitato a 20 per permettere a tutti i partecipanti di avere un consulto approfondito ed individuale con le dottoresse. Abbiamo avuto il sold out e dovuto rifiutare alcune candidature per mancanza di spazio. Abbiamo quindi deciso di ripetere in autunno l’evento. Vi faremo sapere le date a fine estate ma nel frattempo potete anche continuare a prenotarvi telefonando alla segreteria!
La giornata è iniziata con una breve presentazione dei professionisti ad iniziare dalla dottoressa Barbati, dermatologa, che ci ha parlato della pelle e delle sue caratteristiche: è il rivestimento più esterno del corpo, ci protegge dal mondo esterno, regola la nostra temperatura, crea la vitamina D, è sensibile. La sua struttura cambia costantemente e non a caso quando il nostro corpo soffre la pelle è la prima a cambiare. Per questo motivo quando facciamo chemioterapia anche la nostra cute ne risente. Ha bisogno di creme e sieri ed acqua e tanto altro come ci ha spiegato la dott.ssa Galbiati, cosmetologa; ha bisogno di tecniche di massaggio efficaci, di coccole come ci ha spiegato la dott.ssa Giorgini, estetista specializzata in trattamenti oncologici. Inoltre, perché non aiutarci anche con il trucco che ci fa sentire più belle con l’aiuto della dott.ssa Collatina, make up artist? E per finire, non è mancata la medicina estetica con i medici del centro Therapeia. Subito dopo i pazienti hanno avuto un colloquio privato con le dottoresse e nel frattempo un aperitivo allietava le chiacchere durante l’attesa del proprio turno!
Tra consigli, make-up, coccole e risate, le partecipanti hanno ricevuto dei fantastici regalini sponsorizzati dalle Roche Posay e da Patyka per continuare a prendersi cura della propria pelle a casa.
Un enorme grazie da parte nostra alla disponibilità e gentilezza di tutti i professionisti che ci hanno donato gratuitamente il loro tempo, hanno condiviso i loro preziosi consigli per una skincare routine impeccabile.
Un grazie immenso a tutti voi che avete partecipato!
A presto vederci in autunno!
https://biancoairone.it/fotografie/album.aspx?IDAlbum=2074