Bianco Airone Pazienti ONLUS Fiumicino

La sede di Fiumicino è stata realizzata per dare sostegno alla cittadinanza locale principalmente fornendo quei servizi necessari per assicurare tranquillità e qualità della vita. Questo verrà assicurato dall’Associazione Bianco Airone grazie ai volontari che offrono gratuitamente lo svolgimento di diversi servizi.  

Attualmente Bianco Airone ha attivato i seguenti servizi per i pazienti oncologici ed oncoematologici, tutti forniti gratuitamente:

  • Servizio di Patronato per tutte le richieste di ordine amministrativo ed assistenziale relative alle agevolazioni previste dalla legge 104/92 e per tutelare i diritti delle persone e dei loro familiari afflitti da problematiche oncologiche.
  • Assistenza legale relativa alle problematiche suddette;
  • Assistenza psicologica
  • Trasporto verso le strutture che effettuano le relative terapie, offerto gratuitamente dai volontari ma con un minimo contributo per il carburante.
  • Amicizia, disponibilità e sempre un sorriso per ascoltare e parlare.
  • Attività informativa.
  • Attività ricreativa.

Per poter conoscere la tempistica ed usufruire dei servizi succitati basta contattare i responsabili locali dell’Associazione ai numeri indicati.

 

Responsabile Dr.ssa Anna Cau

Segreteria organizzativa: VIa delle Acque Basse 41- Fiumicino

 

  • Torneo di Burraco

    Pubblicata mercoledì 27 ottobre 2021

    Il 24 ottobre u.s. si è svolto presso il centro Salsedine un torneo di Burraco finalizzato a finanziare le iniziative dell’associazione Bianco Airone

    Il torneo, organizzato dalle ASP “Il Corallo d’argento” e R.A.P.” con il patrocinio della FI. GI. BURR. Ha avuto lo scopo di finanziare l’attività di accompagno che, soprattutto nella  zona del litorale, è necessaria per alleviare i disagi di pazienti che devono recarsi per le terapie presso gli ospedali romani. 

    Il ricavato della manifestazione è stato  consegnato dal presidente della FI. GI. BURR. al presidente dell’associazione Bianco Airone che ha ringraziato sentitamente gli  organizzatori ed i giocatori che hanno contribuito a sostenere una causa di basilare necessità per molti pazienti colpiti da un male con cui dovranno convivere per tutta la vita. 

     

    >> La galleria fotografica dell'evento

Contatti

www.biancoairone.it

3455798688

fiumicino@biancoairone.it

News precedenti

Pubblicata lunedì 9 agosto 2021

MAI SOLI Giornata di sensibilizzazione contro la Solitudine degli Anziani
La ripresa delle attività associative IN PRESENZA con questo evento rivolto principalmente agli anziani ma anche a tutti noi, pazienti e familiari a cui l’isolamento dovuta alla pandemia ha colorato di grigio l'esistenza.

Pubblicata mercoledì 9 settembre 2020

Ti accompagnamo noi
Intorno ad una pizza, una serata  conviviale  per vederci e far conoscere il progetto ''Ti accompagniamo noi'' che da qualche mese abbiamo attivato presso la zona del litorale .

Pubblicata venerdì 24 luglio 2020

Nuovo servizio accompagnamento
Finalmente attivo sul territorio di Fiumicino un servizio di accompagnamento per i malati ematologici-

Pubblicata mercoledì 11 dicembre 2019

Ieri, oggi, domani
Il 16 novembre u.s. si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Fiumicino l’incontro informativo organizzato dall’ assessore alle politiche sociali Dott.ssa Anna Maria Anselmi per presentare alla comunità l’Associazione Bianco Airone.

Pubblicata lunedì 28 ottobre 2019

Ieri, oggi , domani... insieme a Fiumicino
Inaugurazione della sede di Fiumicino

Aiutaci a fare di più

  • Bonifico bancario

  • Dona il tuo 5x1000

  • Bollettino postale

  • PayPal

    (In fase di attivazione)